Blog


I MOBILI PER UFFICIO DEL FUTURO

COME CAMBIERÀ IL MODO DI LAVORARE IN UFFICIO?
COME SARANNO I MOBILI PER UFFICIO DEL FUTURO?

Businesswoman working with modern virtual technologies hands touching the screen.

Che il mondo si stia modificando velocemente è ormai evidente per tutti.

Questo sicuramente influirà anche sulla progettazione dei mobili per ufficio.

Molte delle nuove professioni,  alcune tra le più ricercate dalle aziende, appena qualche hanno fa non esistevano.

Alcuni “guru” prevedono che il 60/80% delle professioni di oggi nei prossimi 8/10 anni scompariranno o saranno modificate in modo sostanziale.

Certo possiamo far finta di nulla e continuare a seguire la quotidianità,  ma quale sarà il rischio dei grandi cambiamenti  e come influiranno su di noi,  sulle nostre aziende e sui nostri figli?

“L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE” impatterà  in modo sensibile sul lavoro e probabilmente alcune professioni che oggi sembrano indispensabili , subiranno delle modifiche che ora non riusciamo neppure ad immaginare.

Chi per primo riuscirà ad intercettare questi cambiamenti sarà sicuramente avvantaggiato.

Essere oggi “VISIONARI” è una dote fondamentale ma non alla portata di tutti.

CS01_dj

E’ scontato dire che i grandi imprenditori sono  quelli  capaci di capire il futuro in tempi acerbi.

Se vuoi scoprire quali saranno le tendenze e come si evolverà nei prossimi 10 anni l’ufficio, leggi questo articolo del SOLE 24 ORE:
www.ilsole24ore.com

Nell’articolo sono evidenziate cose vere e già attuali e metodologie che in futuro diventeranno di uso comune.

La tecnologia offre la possibilità a molte persone di lavorare da remoto senza controindicazioni, anzi con maggiore soddisfazione ed efficienza da parte dei lavoratori.

Dobbiamo comunque aver chiaro che la televisione ed i giornali  cercano sempre di far notizia con informazioni che attirano l’attenzione del pubblico.

Spesso, se non sempre,  i giornali fanno riferimento a grandi imprese mentre il mercato italiano, come è noto, è composto  per il 95% di piccole e micro imprese che hanno,  gioco forza,  comportamenti differenti rispetto alle multinazionali.

Non vi è dubbio che ci saranno modifiche importanti, ma è anche vero che le scrivanie per ufficio moderne continueranno ad essere  le protagoniste dell’arredo per ufficio.

E’ prematuro pensare che tutte le mansioni operative presenti in azienda vengano gestite da remoto.

Ghost_P-19_FINAL

Secondo te:  gli uffici della produzione, amministrazione, commerciali, spedizioni, del personale, possono essere gestite da persone non fisicamente presenti in azienda?

PERSONALMENTE, PER COME SONO IN GRADO DI VEDERE LE COSE OGGI,  CREDO PROPRIO DI NO.

Quindi, prendiamo spunto dall’articolo del Sole 24 Ore ed immaginiamo come potrà diventare l’ufficio del futuro ma,  come sempre,  rapportando le informazioni  nel contesto reale, cioè  quello in cui viviamo oggi e pensiamo concretamente  alle evoluzioni che realmente si potranno verificare.

Se sei un piccolo imprenditore e stai per rinnovare il tuo arredo, visita il nostro sito di vendita online direttamente dal produttore e scegli i tuoi mobili per ufficio su:
www.saloneufficio.com .