Blog
ANNO NUOVO, TEMPO DI BUONI PROPOSITI ANCHE IN UFFICIO.
Sai che per migliorare la salute devi mangiare sano e fare attività fisica. Ma forse ancora non sai che puoi avere molti benefici lavorando in piedi parte della giornata. Per questo ti devi dotare di una scrivania per ufficio regolabile.
SEGUI IL CONSIGLIO E MIGLIORA DA SUBITO LA TUA GIORNATA LAVORATIVA.
GUARDA QUESTO VIDEO E SCOPRI COSA NE PENSA CHI GIA’ LA UTILIZZA.
Se l’inizio di un nuovo anno è il momento più propizio per fare buoni propositi, allora cosa aspetti?
Lasciati alle spalle le cattive abitudini, cambia tutto ciò che deteriora il tuo fisico e la tua anima, in breve tempo ti sentirai rinvigorito e affronterai le tue giornate con una nuova forza.
Tutti noi possiamo migliorare la qualità della nostra vita, basta volerlo veramente.
Ma da dove partire?
Il suggerimento dei medici è di iniziare da un cambiamento che è poco impegnativo e alla portata di tutti ma che regala grandi benefici:
la lotta alla sedentarietà.
Infatti la sedentarietà è un nemico e come tale va affrontato, mentre molti tendono a sottovalutarlo mettendo a rischio la propria salute.
SARA’ VERO QUELLO CHE DICONO GLI AMERICANI CHE LA SEDENTARIETA’:
“SITTING IS THE NEW SMOKING”
Visto che viviamo in un’epoca in cui è un dovere essere informati, ti riepilogo brevemente le patologie interessate dallo stare seduti per sette ore al giorno.
La sedentarietà è causa o peggiora disturbi vascolari, obesità, diabete, affaticamento dei muscoli cervicali, dolori alla schiena, ritenzione dei liquidi, abbassamento del colesterolo HDL, rallentamento del metabolismo, rallentamento dell’attività cerebrale.
La sedentarietà più che un male è un vero e proprio veleno che assumi ogni giorno della tua vita.
Quindici anni fa, un caro amico di famiglia, all’età di 62 anni, è morto per un infarto.
Mangiava senza attenzione, lavorava tutto il giorno seduto alla scrivania del suo ufficio fumando diverse sigarette, non faceva movimento, andava al lavoro in macchina anche nella bella stagione.
Molti uomini e donne di quella generazione non percepivano la pericolosità del loro stile di vita, il dottore poco prima di morire gli aveva detto di cambiare, ma questo prezioso consiglio è arrivato troppo tardi.
Oggi però lo sappiamo, sappiamo anche che cambiare non è difficile e ci fa vivere meglio e in salute, allora inizia a contrastare seriamente questa pessima abitudine.
Oltre al movimento quotidiano che puoi fare andando in palestra o facendo una bella camminata che vedrai ti garantirà benessere e salute, hai la fortuna di poter contrastare i dolori derivanti dallo stare seduti tante ore quando sei ancora al lavoro, semplicemente spingendo un bottone sotto la tua scrivania.
Proprio così! Con la scrivania elevabile elettricamente hai la possibilità di poter abbandonare la posizione seduta senza lasciare il tuo ufficio o interrompere le tue mansioni.
Noi siamo specializzati nella progettazione e produzione di scrivanie da oltre 25 anni.
In questi anni ne abbiamo viste “di tutti i colori” dal punto di vista del design e di materiali utilizzati, ma oggi siamo di fronte ad una rivoluzione del modo di lavorare che modificherà radicalmente ed in modo molto positivo le nostre abitudini quotidiane in ufficio.
Con la scrivania regolabile elettricamente hai la possibilità di muoverti a intervalli regolari, permettendo al tuo corpo di modificare la sua posizione e di riattivare così il sistema circolatorio.
Con un semplice gesto la tua scrivania si alza senza dover spostare nulla, tu lavori in piedi dando sollievo al sistema muscolo-scheletrico e regalando grandi benefici alla tua schiena.
Svolgendo le tue attività in piedi puoi anche fare micromovimenti come ad esempio spostarti alternativamente sui talloni e sulle punte, ottimo esercizio per dare sollievo alle gambe e contrastare la ritenzione dei liquidi.
SCRIVANIE REGOLABILI ELETTRICAMENTE: la sedentarietà non è più un problema, nemmeno sul posto di lavoro.
[button id=”” class=”btn” type=”primary” target=”” href=”https://www.linekit.com/problemi-sedentarieta-scrivania-regolabile/” tag=”span”] Per maggiorni informazioni[/button]