Blog


LA GIUSTA SCRIVANIA PER LA DONNA IN UFFICIO. L’UFFICIO AL FEMMINILE: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE SCRIVANIE APPREZZATE DA MANAGER E IMPIEGATE.

scrivanie-ufficio-per-donneLa scrivania per ufficio è maschio o femmina?

E’ una domanda che ha dato seguito a una disputa scherzosa, sulla femminilità o meno della scrivania, che ci siamo fatti un giorno che progettavamo una nuova linea ed eravamo indecisi riguardo ad un materiale piuttosto che un altro.

 

Non ci siamo mai messi d’accordo ed ogni tanto qualcuno ancora se ne esce con un’argomentazione a favore della sua tesi.

LK9-2019
C’è stato un tempo però in cui la scrivania era sicuramente femmina:

mi riferisco al secretairs o bonheur de jour (sono pressapoco la stessa cosa?), grazioso scrittoio dalle forme sinuose al quale le donne si sedevano per mantenere fitte corrispondenze con amiche o amori lontani. A volte celava, dietro ad antine o piccoli cassetti, oggetti preziosi o piccoli segreti.

 

La forma richiamava la delicatezza della donna aristocratica, una bellezza aggraziata e fragile.

 

Oggi che la parità tra i sessi, se non proprio raggiunta, è però molto vicina, le scrivanie non hanno più caratteristiche di genere così definite.

 

Una delle tendenze delle grandi aziende è di standardizzare, annullare la differenza di genere negli arredi per ufficio, tutto uguale e assenza di elementi di disturbo.

 

scrivanie-ufficio-per-donneL’obiettivo di rendere massima la produttività e la concentrazione sta alla base di questa scelta.

 

Noi pensiamo invece che un ambiente accogliente anche dal punto di vista estetico possa rendere il lavoratore più felice e ben disposto verso il suo lavoro, insomma possa essere uno degli elementi fondamentali per aumentare la produttività.

 

Le donne, quando ne hanno la possibilità, riescono a rendere femminile un oggetto, come la scrivania, che nella modernità fatta di linee pulite, forme geometriche, volumi leggeri, assenza di decorazioni ha perso un po’ di grazia e di frivolezza.
scrivanie-ufficio-per-donne
Sono capaci di trasformare con semplici gesti
, qualche oggetto, e un tocco di creatività l’ufficio in cui lavorano perché hanno più necessità degli uomini di sentire il luogo in cui passano molte ore magari anche in situazioni di stress, come uno spazio confortevole, pratico e piacevole.

 

Desiderano lavorare in un posto accogliente che in qualche modo rispecchi la loro personalità, per questo con qualche gesto sapiente personalizzano spesso gli ambienti più razionali e freddi in cui lavorano.

 

Quando una donna acquista le nostre scrivanie, oltre a un arredo che assicuri ordine e organizzazione ricerca linee calde e femminili.

swing-7020
Le donne amano l’ordine e la femminilità nelle forme e nei colori, sono molto brave a rendere un ambiente personale e nello stesso tempo elegante e raffinato.

 

Possiamo affermare che la donna pensa ad uno spazio importante come l’ufficio in modo diverso da un uomo, ha le idee più chiare, è più consapevole delle criticità che dovrà gestire è più attenta all’accoglienza, insomma ha uno sguardo più competente rispetto ad un uomo.

 

Noi abbiamo pensato ad un arredo perfetto per il vostro ufficio, una donna può renderlo unico.

 

Noi di Linekit siamo sinceri nel dire che non abbiamo mai pensato di progettare una scrivania per sole donne, credo che nessun produttore lo abbia mai pensato.

 

Ma commenti, interessi e statistiche di vendita alla mano possiamo dire che la nostra scrivania per ufficio SWING 7020 riscuote un grande seguito da parte del sesso femminile.

scrivanie-ufficio-per-donne

Se sei donna e stai per acquistare una nuova scrivania per ufficio, la nostra linea SWING 7020 è il prodotto che fa per te.

SCOPRILA ORA

swing-7020