Blog
Con l’ecommerce per mobili ufficio le distanze si accorciano
Da una recente indagine condotta da Ipsos per conto di Webloyalty, è risultato come il comparto delle vendite on line sia in costante e forte crescita (+17% rispetto al 2012).
Su un campione di 1.500 italiani, é emerso che addirittura il 75,9% di chi utilizza internet per fare acquisti, ha effettuato più di quattro acquisti online negli ultimi 6 mesi.
I dati hanno inoltre mostrato un alto grado di soddisfazione dei nostri connazionali nei confronti del commercio elettronico.
È emerso infatti che un buon 45% di chi ha acquistato on line si ritiene molto soddisfatto e il 54% piuttosto soddisfatto, per un totale di circa il 99% di intervistati complessivamente soddisfatto dei loro acquisti.
Se poi aggiungiamo i problemi legati al traffico e alla logistica, poter ordinare stando comodamente nella propria casa, di fronte al pc non ha prezzo!
Nell’e-commerce un settore professionale molto interessante è quello legato all’arredo per ufficio dove la tendenza, rispetto al negozio fisico, è quella di incontrare più aree di mercato. Una più professionale indirizzata quindi alle imprese, ai servizi di progettazione e al post produzione per una visione completa del mondo ufficio. Una rivolta ad esigenze di prodotti più basici e singoli come semplici scrivanie per ufficio o scrivanie per computer.
Il settore dell’arredamento per ufficio on line è pronto infatti a soddisfare qualsiasi esigenza. I mobili per ufficio sembrano tutti uguali, ma non lo sono!
È infatti sempre più possibile trovare a portata di click una vasta gamma di mobili e complementi con stili e colori adatti ad ogni esigenza.
Line Kit per migliorare il servizio alla clientela, ha aperto una nuova sezione nel sito dove è possibile acquistare i mobili per ufficio on line.