Blog
Cerchi delle nuove scrivanie moderne e funzionali per la tua azienda? Ecco le migliori.
Se sei un imprenditore alla ricerca della tua nuova scrivania presidenziale e ti piace lo stile moderno sei proprio nel posto giusto! Questo articolo ti permette di schiarirti le idee su quale scrivania moderna si adatti meglio al tuo stile.
Quando devi procedere a un acquisto così delicato come quello della tua scrivania presidenziale devi considerare alcuni fattori imprescindibili e, prima di procedere all’acquisto, sarebbe opportuno chiedersi:
– È pratica? Mantiene la propria bellezza e funzionalità senza grande dispendio di tempo, denaro ed energia?
– È resistente? Il tempo non la spaventa e nemmeno l’utilizzo da parte del più operativo degli imprenditori e dei suoi collaboratori?
– È elegante? Esprime una qualità che non sempre ottiene un ruolo di primo piano nell’ambito produttivo, ma è fondamentale per imprimere un bel ricordo nella mente dei clienti e dei partner?
– È versatile? Si adatta ad ogni ambiente, ogni dipendente e ogni situazione? È a proprio agio in contesti di vario tipo e si presta a valorizzarne le peculiarità?
– È efficiente? Mai perdere di vista il focus principale di un’azienda: produrre ricchezza. Per te, per i tuoi clienti, per i tuoi dipendenti e per tutte le persone che in un modo o nell’altro gravitano intorno alla realtà imprenditoriale che hai saputo creare. Ecco quindi che l’efficienza è fondamentale per realizzare la tua mission.
– Ha personalità? Nessuno vuole fare una scelta anonima, non nel mondo degli affari, in cui differenziarsi è sinonimo di sopravvivenza prima e di prosperità poi. Vale anche per le scrivanie da ufficio moderne: le opinioni sui differenti modelli possono essere discordanti perché ognuno ha i propri gusti, ma tutti gli imprenditori che ho conosciuto – e in trent’anni di attività sono davvero tanti – sono concordi nel dire che le scrivanie da ufficio moderne di design sono la scelta migliore per creare un imprinting emotivo di qualità.
Scrivania VS Leadership
La scelta della scrivania presidenziale è fondamentale nell’economia di un’impresa di successo, perciò dedica a questa lettura tutta l’attenzione che merita e valuta ogni aspetto come se da questo mobile da ufficio dipendesse la qualità del lavoro che svolgerai da ora in poi: in un certo senso è proprio così.
Dal tuo ruolo di leader d’impresa è facile che tu abbia imparato che per restare sulla cresta dell’onda è necessario essere sempre al passo con i tempi. Nulla in contrario se apprezzi le scrivanie in legno massello che negli anni Sessanta erano simbolo di grande prestigio, ma al giorno d’oggi tutti gli imprenditori sono chiamati a fare una scelta che dichiari la loro disponibilità ad affrontare nuove sfide e non solo a rivangare i vecchi tempi.
Se ami i materiali caldi come il legno, devi sapere che le scrivanie da ufficio dal design moderno e in legno possono avere lo stesso appeal di quelle in cristallo o in altri materiali; è solo una questione di gusti e guardando le scrivanie nelle foto che seguono, ti renderai conto che c’è sicuramente anche il modello che fa al caso tuo. Prima di procedere, ricordati però di effettuare una breve analisi del fornitore per comprendere se sia effettivamente serio.
Considera che un imprenditore passa in media una decina di ore al giorno in ufficio – quando va tutto bene – e spesso ha una postazione di lavoro anche a casa, motivo per cui in genere, quando acquista la sua scrivania da mettere in azienda, valuta anche le scrivanie da ufficio moderne per home office. Quando abita in una casa molto grande dedica un’intera stanza alla costruzione di uno studio in cui potersi rifugiare per gestire emergenze inaspettate o anche solo routine professionali che lo costringono a lavorare al di fuori del contesto classico – un ambiente dedicato è sempre la scelta più auspicabile –, ma se non ha abbastanza spazio o preferisce immergersi nei rumori della famiglia per trovare nuova ispirazione, può cercare quello che fa per lui tra le scrivanie da ufficio moderne per soggiorno.
Ora, tornando al nostro imprenditore stakanovista, ossia a te 😉, dobbiamo tenere conto del fatto che la scrivania è un vero e proprio strumento di lavoro: deve aiutarti a essere presente per i tuoi clienti e per i tuoi dipendenti, deve agevolarti nella gestione delle partiche burocratiche e nella chiusura degli affari, deve permetterti di ottimizzare il tempo così che tu possa dedicarti al maggior numero di attività possibile o anche solo riposare ogni tanto. Non so se hai mai sentito dire che anche Lui il settimo giorno riposò… ;-D
Come trovare la scrivania che fa per te (dal produttore al consumatore)
Comprendo però il tuo dilemma: sei una persona impegnata.
Sono certo che tu abbia poco tempo e molti obiettivi da raggiungere: come fare dunque a ottimizzare le risorse e riuscire a portare a termine l’acquisto migliore in assoluto?
Se vuoi affidare questa ricerca a un tuo collaboratore certo lo puoi fare, gli dai qualche indicazione sul genere che ti piace, sulle caratteristiche tecniche che deve avere la scrivania e sull’ambiente in cui andrà inserita, poi aspetti che ti porti alcune opzioni da valutare. Se invece preferisci fare una scrematura con i tuoi occhi perché non hai le idee chiare e vuoi crearti un’opinione proprio attraverso la ricerca, non devi fare altro che armarti di santa pazienza, scarpe comode e molto tempo.
Scherzo ovviamente!
Chi può permettersi di sprecare tempo di questi tempi?! 😉 Perdona il gioco di parole ma non ho resistito. Comunque la domanda è seria e la risposta è univoca: nessuno.
Tu più di tutti sai che il tempo è denaro e io conosco un modo per farti risparmiare entrambi: non male eh?
Ancora una volta la risposta è una sola: scrivanie da ufficio moderne online.
Se digiti questa parola chiave sul tuo motore di ricerca preferito avrai accesso a numerosi siti di rivenditori che ti proporranno i loro prodotti. Non dovrai nemmeno uscire dall’ufficio allontanandoti dalla tua “creatura” – cosa fondamentale visto che le emergenze sono sempre dietro l’angolo e devi essere pronto a rispondere con efficacia – e se sarai capace di cercare con attenzione, potrai trovare scrivanie da ufficio moderne a prezzo da outlet, pur tenendo alta la qualità.
Come? Rivolgendoti a un venditore che sia anche produttore.
Quando hai a che fare con qualcuno che non vende merce propria ma di altri, è inevitabile che i suoi prodotti, per quanto validi, non possano essere a buon mercato: il rivenditore infatti dovrà aggiungere al prezzo di base le sue commissioni e gli eventuali costi di vendita, come ad esempio quelli dell’affitto di un ampio locale che possa essere adibito a showroom.
Noi di Linekit siamo sia produttori che venditori e abbiamo i nostri negozi online, il che significa…
– che verifichiamo personalmente la qualità della nostra merce e ne rispondiamo anche
– che possiamo vendere a prezzo di fabbrica perché il nostro utile resta invariato rispetto a quello che otterremmo affidando i nostri prodotti a un intermediario
– che i nostri tempi di consegna sono molto più rapidi e sono garantiti, visto che non ci sono figure intermedie
– che la nostra attenzione al cliente è totale perché scopriamo nel dettaglio le sue esigenze nel momento in cui ci contatta per chiedere una consulenza gratuita
Il rapporto diretto tra cliente e produttore garantisce il miglior risultato possibile alle migliori condizioni possibili.
Tra l’altro in alcuni casi puoi approfittare di situazioni molto vantaggiose, ad esempio quando le scrivanie da ufficio moderne sono in offerta perché l’azienda produttrice vuole svuotare i magazzini in attesa di un grosso arrivo di nuovi prodotti.
Immagina di cercare fra le scrivanie da ufficio moderne per ragazzi perché vuoi fare una sorpresa a tuo figlio, e di scoprire che è in arrivo una produzione nuova di zecca, a quel punto puoi decidere di aspettare i modelli più attuali o di risparmiare un pochino acquistando un prodotto della stagione precedente.
La qualità resta indiscussa, cambiano solo le fattezze del prodotto che scegli.
Se volessi potresti rivolgerti al mercato dell’usato e scegliere fra le scrivanie da ufficio moderne usate, ma è davvero questa l’immagine che vuoi dare della tua azienda e della tua professionalità?
Di varianti ce ne sono davvero per tutti i gusti: minimal, elaborate, high-tech, in legno, in cristallo, con accessori e senza. Dovrai fare le tue scelte in base agli obiettivi che vuoi raggiungere, alle funzionalità di cui hai bisogno e all’ambiente in cui la inserirai: è chiaro che le scrivanie da ufficio moderne per soggiorno avranno dimensioni e caratteristiche tecniche diverse rispetto a quelle di una scrivania presidenziale che dovrà riempire da sola il tuo ufficio di rappresentanza in azienda.
I ragionamenti da fare sono molti: anche se a volte non sembra c’è tanto da dire e i nostri consulenti, dopo decine di anni sul campo e nelle aziende dei clienti, hanno ormai sviluppato un sesto senso che permette loro di comprendere le esigenze di chi si trovano di fronte facendo poche e semplici domande.
Metterli alla prova sarà molto divertente e soprattutto illuminante, perché sono certo che sapranno darti una prospettiva nuova e inaspettata da cui guardare la tua prossima scrivania. Siamo qui per te, chiamaci!